Attraverso la pianificazione fiduciaria è possibile coniugare esigenze personali ed aziendali con la sicurezza del proprio patrimonio.
Le attività si possono sintetizzare nelle seguenti aree
Amministrazione fiduciaria di attività societarie:
intervento in sede di costituzione di società di capitali, sottoscrizione di quote o liberazioni di azioni, intestazioni di dette carte valori, partecipazioni ad assemblee dei soci, ad aumenti di capitali sociale, ad emissione di prestiti obbligazionari, partecipare e se del caso amministrare patti parasociali, concedere garanzie sui beni affidati dai fiducianti. Il tutto spendendo il proprio nome ma nell’esclusivo interesse del fiduciante e secondo le sue istruzioni.
Amministrazione di attività finanziarie:
la società fiduciaria, nei limiti della cosiddetta fiducia statica e secondo le istruzioni che di volta in volta verranno impartite dai fiducianti, potrà intestarsi valori mobiliari quali azioni quotate, obbligazioni, titoli di stato, fondi comuni.
Intestazione fiduciaria di crediti verso società partecipate ovvero verso terzi.
Servizi propriamente connessi e funzionali alla protezione del patrimonio personale:
come assistenza alla costituzione di trust dedicati, vincoli di destinazione amministrati, assistenza in sede di redazione di patti di famiglia, ecc.