Con noi protezione e riservatezza

 

La Compagnia Fiduciaria Varesina garantisce un servizio d’eccellenza a misura delle necessità del cliente e nel rispetto della massima riservatezza.

L’obiettivo è quello di offrire servizi e soluzioni di alta qualità volti a coniugare le esigenze dei clienti di natura finanziaria con quelle di natura fiscale, di protezione del patrimonio e di passaggio generazionale connesse alla propria sfera personale, familiare ed aziendale.

La Fiduciaria fornisce alla clientela un supporto qualificato anche nella gestione amministrativa dei rapporti con altri intermediari, in particolare i gestori di patrimoni, le banche e le compagnie di assicurazioni.

Aree di attività

 Attraverso la pianificazione fiduciaria è possibile coniugare esigenze personali ed aziendali con la sicurezza del proprio patrimonio.
Le attività si possono sintetizzare nelle seguenti aree

Amministrazione fiduciaria di attività societarie:
intervento in sede di costituzione di società di capitali, sottoscrizione di quote o liberazioni di azioni, intestazioni di dette carte valori, partecipazioni ad assemblee dei soci, ad aumenti di capitali sociale, ad emissione di prestiti obbligazionari, partecipare e se del caso amministrare patti parasociali, concedere garanzie sui beni affidati dai fiducianti. Il tutto spendendo il proprio nome ma nell’esclusivo interesse del fiduciante e secondo le sue istruzioni.

Amministrazione di attività finanziarie:
la società fiduciaria, nei limiti della cosiddetta fiducia statica e secondo le istruzioni che di volta in volta verranno impartite dai fiducianti, potrà intestarsi valori mobiliari quali azioni quotate, obbligazioni, titoli di stato, fondi comuni. 

Intestazione fiduciaria di crediti verso società partecipate ovvero verso terzi.

Servizi propriamente connessi e funzionali alla protezione del patrimonio personale:
come assistenza alla costituzione di trust dedicati, vincoli di destinazione amministrati, assistenza in sede di redazione di patti di famiglia, ecc.

 

 

COMPAGNIA FIDUCIARIA VARESINA S.R.L.
Sede legale: VIA DANDOLO N.9 - 21100 VARESE (VA)
Tel. +39.0332.821853 - +39.0332.288422
Iscritta al Registro Imprese di VARESE
C.F. e numero iscrizione: 03296700127
Iscritta al R.E.A. di VARESE n. 339484
Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.
Partita IVA: 03296700127
Pec: fiduciaria@legalmail.it
www.fiduciariavaresina.it

Autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico all’esercizio dell’attività in data 7 dicembre 2012
(Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 dicembre 2012 n. 297)